Una mascotte in corsia: la storia di Appia della Clinica Veterinaria Appia 24ore

Molte delle nostre cliniche, un po’ per scelta un po’ per caso, si sono ritrovate ad accogliere un piccolo pet in struttura che, con il tempo, è diventato una vera mascotte!
Ecco la storia di Appia: parola alla Clinica Veterinaria Appia 24ore di Roma!
“Una mattina d’inverno di nove anni fa, entrando in clinica, ci siamo trovati davanti a una sorpresa inaspettata: una scatola di cartone, appoggiata fuori dalla porta, con all’interno una piccolissima palletta di pelo tricolore. Occhi incrostati, orecchie sporche, pelo arruffato: erano queste le caratteristiche distintive, segni evidenti di un passato difficile e di un abbandono senza spiegazioni.
Senza esitare, l’abbiamo portata dentro, domandandoci come poterla aiutare. La visita ha rivelato una situazione complessa, aveva diverse fratture, varie ernie e un corpo provato dalle difficoltà. Eppure, nonostante tutto, il suo spirito era incredibilmente forte. Non si era arresa, anzi, aveva ancora una straordinaria voglia di vivere. Così, senza pensarci due volte, ci siamo presi cura di lei.
In sole sei settimane ha affrontato ben quattro interventi. Ma lei ha lottato, e noi con lei. E oggi eccola qui, fiera e indomita: Appia, la nostra splendida mascotte!
Se vieni in clinica, la troverai sicuramente immersa nei suoi sonni strategici: su un divano, accoccolata sopra alla macchinetta del caffè, sopra una stampante, un computer o perfino un ecografo. Qualsiasi sorgente di calore è la sua migliore alleata di giorno! Ma quando cala il sole, la sua routine cambia: all’ora del tramonto è già dietro la porta a vetri, impaziente di uscire per le sue misteriose scorribande notturne, per poi tornare al mattino, come se nulla fosse.
Oggi Appia gode di una vita meravigliosa. Passa le giornate tra coccole, cibo e spazzolate, e se qualcuno osa disturbare il suo sonno, non esita a farsi sentire la furbetta!
Appia ci ha regalato momenti di gioia, tenerezza e leggerezza, diventando parte della nostra famiglia. Qualcuno potrebbe dire che siamo stati noi a salvare lei… ma la verità è che, ogni giorno, è lei a salvare noi con la sua gattitudine.
Grazie, Appia, per rendere le nostre giornate un po’ più speciali.”
E grazie al team della Clinica Veterinaria Appia 24ore per averci condiviso la storia di questa indomita compagna di lavoro!