Il movimento come mezzo per fare del bene: i risultati del VetParnters’ Month of Movement

Il movimento come mezzo per fare del bene: i risultati del VetParnters’ Month of Movement

Si è da poco concluso il Mese del Movimento, iniziativa annuale di VetPartners che ha coinvolto tutto il Gruppo, nel Regno Unito e in Europa, incentivando l’attività fisica e il movimento per migliorare il benessere personale e raccogliere fondi per beneficenza.
Che si trattasse di camminare, correre, andare in bicicletta, ballare, arrampicarsi o praticare yoga, il Mese del Movimento ha permesso al Gruppo di superare i 66 mila euro, cifra che è stata donata in beneficenza a diverse charity europee.

Per ogni ora di attività svolta durante il mese di maggio, VetPartners ha infatti donato £4 (€4,80 / CHF4,50) a diversi enti benefici scelti da ciascun Paese tra cui: World Land Trust, Vetlife (Regno Unito), Association YouCare (Francia), Fundación También (Spagna) e VETHiLFE (Germania). Noi, come VetParnters Italia, abbiamo scelto di supportare Treedom, realtà fiorentina, nata nel 2010, che permette di piantare alberi a distanza in tutto il mondo al fine di preservare le biodiversità del Pianeta.

Tra le varie attività svolte dai partecipanti alcune persone delle nostre strutture hanno caricato le loro attività sull’applicazione Strava, altre invece nella sede centrale hanno partecipato a lezioni di yoga collettive. Anche il coinvolgimento delle persone che sono passate al nostro stand durante il Congresso di Scivac Rimini 2025 è stato fondamentale: ogni persona che ci ha lasciato il contatto, infatti, ha contribuito all’iniziativa favorendo la crescita della Foresta VetPartners e la salvaguardia ambientale.

Anche la CEO di VetPartners, Jo Malone, ha partecipato camminando con il suo cane Tilly e correndo, per un totale di oltre 16 ore di attività. Jo ha commentato:
“Il Month of Movement ci ha uniti come comunità veterinaria in tutto il Regno Unito e l’Europa, incoraggiandoci a essere attivi e a divertirci. Mi è piaciuto molto partecipare e leggere le storie delle fantastiche attività svolte dai colleghi.
Grazie al loro impegno, abbiamo potuto sostenere le cause che abbiamo a cuore, e spero che si sentano orgogliosi dei fondi raccolti e del risultato ottenuto.
Siamo da tempo partner di World Land Trust, e il Month of Movement è uno dei modi in cui supportiamo il loro lavoro per proteggere habitat e fauna a rischio. Anche Vetlife svolge un servizio fondamentale nel Regno Unito e abbiamo sostenuto altre cause molto meritevoli in tutta Europa.”