Sabato 19 luglio nello spazio magico della Versiliana dedicato a bambini e famiglie, i più piccoli hanno scoperto il mondo degli animali domestici tra giochi, letture e incontri con i medici veterinari.
Imparare fin da piccoli a rispettare e a prendersi cura del proprio cane o gatto è il primo passo per costruire un legame fatto di rispetto e consapevolezza. È credendo in questi valori che la Clinica Veterinaria Colombo, struttura del Gruppo VetPartners Italia, ha presentato “Piccoli Veterinari per un giorno”, un evento pensato per avvicinare i bambini al mondo degli animali domestici, insegnando loro – in modo semplice e divertente – come prendersene cura e riconoscerne le esigenze. Un evento simile, proposto un paio di mesi fa alla Clinica Veterinaria Stazione di Chioggia, aveva suscitato altrettanto successo.
Veterinari per un giorno: un evento su misura dei più piccoli
L’evento si è inserito all’interno del programma “Versiliana dei Piccoli”, rassegna rivolta a bambini e famiglie che propone spettacoli, laboratori creativi e incontri formativi. “Piccoli Veterinari per un giorno” ha unito momenti di gioco, attività educative e letture pensate per i più piccoli. I bambini hanno potuto imparare divertendosi, partecipando a laboratori, quiz e giochi, e ascoltando la lettura del libro “Il dottore degli animali. Le avventure di Lulù” di S. Macelloni e A. Schianchi.
Le Dottoresse Martina Rosaire, Elisa Antonucci e Silvia Macelloni hanno poi spiegato ai bambini la figura del veterinario, qual è il suo lavoro chiarendo curiosità, dubbi e domande sul mondo veterinario. Al termine dell’evento ad ogni partecipante è stato rilasciato il Diploma di MINI-VETerinario.