Tre mascotte in corsia: la storia dei mici della Clinica Veterinaria Sant’Anna di Fabriano

Tre mascotte in corsia: la storia dei mici della Clinica Veterinaria Sant’Anna di Fabriano

Molte delle nostre cliniche, un po’ per scelta un po’ per caso, si sono ritrovate ad accogliere un pet in struttura che, con il tempo, è diventato una vera mascotte!

Oggi vi raccontiamo la storia di ben tre felini. Proprio loro hanno scelto di chiamare “famiglia” la Clinica Veterinaria Sant’Anna di Fabriano, struttura del Gruppo VetPartners Italia.

Qui alla Clinica Sant’Anna le mascotte a quattro zampe sono infatti tre gatti. Diversi per età, carattere e passato, ma uniti da un’unica certezza: aver scelto (o essere stati scelti da) la clinica come casa.

Saetta è il più anziano del trio. La sua storia inizia proprio nei dintorni della struttura, quando gli ex soci della clinica sentirono per un paio di giorni un miagolio insistente senza riuscire a capirne l’origine. Alla fine scoprirono questo minuscolo scricciolo nascosto lì vicino. Fu amore immediato: Saetta venne adottato e da allora è diventato una presenza storica, saggia e discreta, di cui la clinica non potrebbe più fare a meno.

Tina, invece, è arrivata come paziente. Non aveva un proprietario: era stata portata da una cliente che l’aveva trovata un po’ malridotta e aveva deciso di aiutarla. Durante le cure, però, è successo qualcosa di inevitabile: ce ne siamo innamorati. Tina, con la sua dolcezza e la sua forza, ha conquistato tutti e alla fine è rimasta con noi, trasformandosi da ospite temporanea a mascotte ufficiale.

E poi c’è il nuovo arrivato, ancora senza nome, che ha fatto tutto da solo. Pochi giorni fa, uno degli inquilini del palazzo si è affacciato all’ingresso chiedendo se per caso un gattino fuori fosse nostro. La risposta è arrivata subito: il micetto è entrato, si è fiondato sulle crocchette, ha fatto un riposino in sala medici… e non è più uscito. Porte spalancate o no, lui ha deciso: questa è casa sua.

Tre storie diverse, un’unica grande famiglia felina che ogni giorno rende la Clinica Sant’Anna un luogo ancora più speciale!