Una mascotte in corsia: la storia di Amir e Romeo dell’Ospedale degli Animali di Ferrara

Una mascotte in corsia: la storia di Amir e Romeo dell’Ospedale degli Animali di Ferrara

Alcune delle nostre cliniche, un po’ per scelta, un po’ per caso si sono ritrovate ad accogliere un piccolo pet in struttura che, con il tempo, è diventato una vera mascotte!

Finora abbiamo raccontato diverse storie e questa volta non ne abbiamo una ma ben due! Oggi parliamo di Romeo e Amir, due gattoni inseparabili che tra dispetti e coccole sono entrati a far parte del Team dell’Ospedale degli Animali di Ferrara!

Romeo è il nostro gatto bianco e nero dal carattere deciso e, a volte, un po’ dispettoso. I suoi occhi non hanno di certo la dolcezza di quelli di altri gatti e non è certo il tipo che ti conquista al primo sguardo. Eppure, il motivo per cui non siamo riusciti a farlo adottare è un altro: Romeo è diabetico. Questo ha reso più difficile per lui trovare una famiglia, e alla fine abbiamo capito che sarebbe rimasto con noi. A differenza di tanti altri gatti, non è affatto un tipo energico; ama passare la maggior parte della giornata a dormire, sdraiato in un angolo tranquillo, lontano dal caos. Ma quando si sveglia, è per un motivo ben preciso: chiedere cibo! E se non ottiene quello che vuole, non esita a farcelo sapere!

Romeo ama molto invadere la nostra comunicazione digitale: se lasciamo WhatsApp aperto sulla schermata del computer, non è raro che si avventuri sulla tastiera con le sue zampette, creando messaggi completamente privi di senso, lasciando talvolta confusi i destinatari.

Se c’è qualcuno che finisce sempre nel mirino dei suoi scherzi, è Amir che, poverino, si ritrova spesso a subire le sue marachelle: gli ruba la cuccia o lo provoca in modo impertinente. Ma in fondo, anche se Romeo non è il tipo affettuoso che cerca coccole a ogni angolo, il suo modo di interagire con Amir è, in un certo senso, il suo modo di dimostrargli che gli vuole bene.

Amir, invece, è il nostro tenerone per eccellenza. Con il suo manto tigrato e il musetto sempre dolce, è difficile non innamorarsi di lui. Quando è arrivato, abbiamo subito capito che era un gatto davvero speciale: la sua dolcezza e il suo carattere affettuoso ci hanno conquistati fin da subito. Avevamo pensato di trovargli una casa, ma alla fine abbiamo capito che non potevamo separarcene, era troppo dolce e troppo affettuoso per essere lasciato andare. Così, Amir è rimasto con noi, e non ce ne siamo mai pentiti. Di notte, quando tutto è silenzioso, è il nostro compagno segreto. Si aggira in punta di zampe, pronto a fare un agguato a chiunque passi vicino, cercando di “attaccare” le gambe con un piccolo salto gioioso. Ma non preoccupatevi, è tutto gioco… o fame! Dopo qualche attacco, passerà alle fusa e alle coccole.

Amir, con la sua infinita dolcezza, si fa amare anche da tutti i nostri clienti, sempre pronto a offrire un po’ di compagnia e conforto durante le attese. E mentre Romeo si dà da fare con le sue marachelle, Amir sa come regalare momenti di calma e affetto che ci fanno sentire più a casa.

Oggi, Romeo e Amir sono i veri protagonisti della nostra clinica, ciascuno a modo suo. Romeo con il suo carattere un po’ scontroso, la sua insaziabile fame, e Amir con la sua dolcezza infinita e la sua capacità di rendere ogni momento più piacevole. Insieme, sono il cuore pulsante della nostra squadra, portando risate, affetto e un pizzico di follia.”

Grazie al team dell’Ospedale degli Animali di Ferrara per aver condiviso con noi la storia di queste due splendide mascotte!