Anche quest’anno VetPartners lancia, nel Regno Unito e in Europa, l’iniziativa del Mese del Movimento invitando tutti i membri della famiglia a partecipare. Che si tratti di camminare, correre, andare in bicicletta, ballare, arrampicarsi o praticare yoga, il Mese del Movimento è un’occasione per godersi l’attività fisica individualmente o in compagnia facendo del bene.
Nel 2024, più di 1.000 persone del gruppo hanno partecipato al VetPartners’ Month of Movement registrando 12.597 ore di attività e raccogliendo 50,388£, poi donati all’ente benefico World Land Trust e alla charity Vetlife – Support for the veterinary community.
Quest’anno, come VetPartners Italia, rinnoviamo la nostra partecipazione al Mese del Movimento proseguendo la nostra collaborazione con Treedom, realtà italiana che permette di piantare alberi a distanza, per continuare a far crescere la nostra foresta e preservare la biodiversità del Pianeta. Ogni minuto di movimento registrato da ogni partecipante verrà sommato, e le ore totali saranno convertite in alberi che andranno ad arricchire la biodiversità della Foresta VetPartners, che si estende in 7 Paesi differenti e ad oggi ha contribuito all’assorbimento di più di 50 tonnellate di CO2.