L’Ospedale Veterinario San Francesco di Treviso, struttura di eccellenza del Gruppo VetPartners, offre posizione come INTERNSHIP SPECIALISTICO IN CARDIOLOGIA sotto la supervisione del Dr. Oriol Domenech (Dipl. ECVIM-CA).
L’Ospedale Veterinario San Francesco di Treviso si propone come Ospedale specializzato per la cura degli animali da compagnia, con un Pronto Soccorso attivo 24 ore su 24 per le Urgenze, e numerose sale dotate di ogni attrezzatura specialistica per la prevenzione, la diagnosi e la terapia. La struttura si compone di diversi reparti per rispondere alle diverse esigenze, tra cui Odontostomatologia, Fisioterapia, Chirurgia e Neurologia. I servizi offerti spaziano dalle Risonanze Magnetiche, TAC ed Ecografie, alla possibilità di avvalersi del Laboratorio, fino alla presenza di una Palestra riabilitativa.
Il Team è composto da medici veterinari specializzati, Diplomati europei, e tecnici veterinari che collaborano ogni giorno per fornire le migliori cure per il bene dei nostri animali.
Il percorso formativo è rivolto a Medici Veterinari interessati e motivati ad acquisire e sviluppare conoscenze e competenze teorico-pratiche nel campo della Cardiologia clinica dei piccoli animali.
Il candidato ideale:
- Abilitazione all’esercizio della professione di Medico Veterinario ed iscrizione ad un albo professionale
- Ha forte interesse per la Cardiologia (preferibile minima conoscenza della materia)
- É una persona dinamica e intraprendente
- Ha un forte senso di collaborazione
- Predilige contesti strutturati e organizzati
- Ha propensione alla crescita e alla formazione continua
Al termine del percorso, il medico veterinario sarà in grado di eseguire correttamente:
- una visita cardiologica del cane e del gatto
- esami elettrocardiografici ed ecocardiografici con refertazione
- esame Holter: indicazioni, posizionamento e nozioni di base per la lettura
- radiologia toracica: indicazioni, realizzazione ed interpretazione
L’ Internship ha la durata di 12 mesi e prevederà, in affiancamento ad esperienza pratica, la partecipazione a journal club interni all’ospedale, eventi formativi organizzati dall’Ospedale San Francesco e dal gruppo Vetpartners Italia.
L’internship prevederà un compenso adeguato all’esperienza e all’impegno richiesto.